Lampade da pesca per lampare
Nel cuore della riviera delle Palme, San Benedetto del Tronto, città famosa per il mare e la pesca, specie quella a lampara, nasce la Green Motors Srl. L’azienda, forte delle proprie radici marinaresche, si pone sin da subito l’obiettivo di presentare sul mercato un’intera gamma di prodotti specifici per la pesca. Seguendo questa filosofia e avvalendosi della propria esperienza, ma soprattutto dell’esperienza di chi il mare lo vive quotidianamente, la Green Motors Srl, con i propri prodotti a marchio ECOLIGHTS, è diventata leader sul mercato italiano nella fornitura di lampade da pesca per lampara e di tutti i tipi di illuminazione a led per imbarcazioni da pesca industriale e da diporto, studiati e progettati per ridurre drasticamente i consumi e i costi di manutenzione per le imbarcazioni e, in modo particolare, per ridurre l’inquinamento ambientale e marittimo.
Illuminazione a led: scelta migliore e più econimica
Tanti sono i motivi che inducono oggi, qualsiasi azienda, ufficio o magazzino a sostituire l’impianto di illuminazione tradizionale a fluorescenza con la nuova tecnologia a LED che ha raggiunto ormai una qualità di luce migliore a costi nettamente più bassi se valutati nel tempo.
Le principali differenze, oltre ai costi, sono:
Qualità della luce
Le lampade fluorescenti più comunemente chiamate a neon o a basso consumo emettono una luce ricca di raggi ultravioletti e infrarossi che mettono a repentaglio la salute e inoltre, dato che queste lampade si illuminano grazie ad una serie di scariche elettriche, generano una luce ad intermittenza che stanca e danneggia l’occhio. I LED invece non emettono raggi dannosi bensì una luce pura e costante che rende così l’illuminazione a LED ideale per i lavori di precisione, lettura etc…
Sostanze tossiche
I tubi neon e le lampade a risparmio energetico sono realizzate con sostanze tossiche come Mercurio (Hg) e Cripton (Kr), il loro utilizzo pertanto mette a repentaglio la salute, sarebbe quindi da evitare il loro utilizzo in ambienti di lavoro e camere dei bambini, le lampade a LED sono realizzate con materiali di qualità e non contengono sostanze dannose per la salute.
Durata
Le lampade a neon o a fluorescenza anche se dichiarate (le migliori di qualità) per 10.000 ore di funzionamento, se installate in luoghi dove la luce viene continuamente accesa e spenta (corridoi, scale etc.) si consumano molto più velocemente, dimezzando la loro vita, le lampade a LED non soffrono della continua accensione spegnimento ed hanno una vita media di 40.000 ore reali.
Una domanda comune che ci si fa nell’affrontare il cambiamento di tecnologia è se si deve cambiare qualcosa nell’impianto elettrico. L’impianto elettrico non deve essere cambiato perchè le lampade a LED hanno al loro interno una parte elettronica che regola automaticamente l’ingresso della corrente.
Per la sostituzione invece di un tubo al neon è sufficiente togliere lo starter e collegare il tubo LED con il medesimo attacco T5, T8 o T10 usati in Italia. In taluni casi per evitare consumi inutili di corrente e soprattutto dove esistono parecchi tubi neon da sostituire è consigliato isolare il reattore che in effetti non serve più.
Ecolights ha scelto la Tecnologia LED, il sistema d’illuminazione che più di ogni altro riduce il consumo energetico ed impiega materiale eco-compatibile.
Calore
Le lampade ad incandescenza emettono moltissimo calore, l’illuminazione a LED non presenta questo tipo di problema, infatti sviluppano un calore bassissimo, annullando il rischio di scottarsi soprattutto per i più piccoli.